Fornire un quadro aggiornato dello stato dell’arte e delle prospettive future nella diagnosi, terapia e riabilitazione della distrofia dei cingoli è quanto si prefigge il congresso “Distrofia muscolare dei cingoli da deficit di Calpaina 3. Dal gene al paziente”.

Organizzato per il 14 novembre 2015 dall’IRCCS E. Medea – Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, in collaborazione con l’Associazione Italiana Calpaina 3 onlus (AICa3) e il Policlinico di Milano, l’incontro è rivolto a medici, fisioterapisti, infermieri, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità, terapisti occupazionali, psicologi e biologi.

Tra gli obiettivi, la possibilità di creare un network di lavoro tra medici e ricercatori che favorisca l’allestimento di nuovi studi sperimentali in questo settore.

Per coloro che parteciperanno all’evento è stato richiesto l’accreditamento ECM alla Regione Lombardia.