ll Consiglio Nazionale ARIS, nella seduta del 13/2/2018, ha confermato la decisione, già deliberata dal Consiglio Nazionale del 21/09/2011, di adesione al Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua di dipendenti degli Enti religiosi denominato FOND.E.R.

Nella recente, citata ultima seduta di febbraio, il Consiglio nazionale ha avuto modo di ascoltare ed ha potuto interloquire direttamente con il responsabile FOND.E.R., ricevendone le informazioni ritenute necessarie e utili, sia per i singoli associati che per le prospettive, a breve, dell’ARIS.

Pertanto, tutte le Istituzioni che non siano già associate a FOND.E.R., sono vivamente pregate di aderire, entro il prossimo mese di maggio 2018, seguendo le istruzioni allegate.

Ogni singolo associato che ritiene di non poter aderire, per eventuali vincoli sussistenti a finanziamenti in corso, è tenuto ad indicarne i motivi, possibilmente entro il 30 marzo prossimo, in modo da consentirci di individuare una soluzione comune.

FOND.E.R. mette a disposizione la propria segreteria per qualsiasi tipo di richiesta e chiarimento: Tel. 06 85457401 - e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inoltre a breve sarà organizzato un “Laboratorio” di formazione e informazione sul funzionamento del Fondo, per i dirigenti delle nostre strutture che hanno responsabilità a vario titolo per la gestione e formazione del personale. Con successiva nota verrà indicata la data del “Laboratorio”.

Files:
ALLEGATO 1 - Perchè Fonder HOT
Scarica

ALLEGATO 2 - Come aderire e portabilità HOT
Scarica

ALLEGATO 3 - Format richiesta portabilità HOT
Scarica

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma