L’ARIS sarà tra i protagonisti del Convegno sul tema “Sanità tra Equità ed Equilibrio,  organizzato dall’ Associazione APROM e dalla RBM Assicurazione Salute a pochi giorni dalle elezioni 2018 che hanno disegnato un inedito quadro politico per il nostro Paese. Al Convegno – durante il quale il Presidente dell’ARIS, Padre Virginio Bebber, terrà una sostanziosa relazione sulla sostenibilità del sistema sanitario  al centro del quale è posto l’uomo - avrà luogo  il giorno 21 marzo p.v. a partire dalle ore 15.30 presso la prestigiosa sede dell’Avvocatura Generale dello Stato (Sala “Vanvitelli”, Via dei Portoghesi 12). Durante i lavori si cercherà di  fare il punto sulle prospettive del sistema sanitario italiano alla luce degli importanti cambiamenti demografici e scientifici che la nostra società sta vivendo e che alimentano una crescita ormai strutturale della spesa sanitaria di tasca propria da parte dei cittadini.

Al Convegno, che si  pone tra l’altro l’obiettivo di identificare possibili convergenze tra i principali protagonisti del settore sanitario – medici (ENPAM), Farmacisti (FEDERFARMA), Strutture Sanitarie (ARIS ed ANISAP) e settore assicurativo (RBM Assicurazione Salute), – parteciperanno l’ISTAT, l’AIFA, l’Istituto Superiore di Sanità ed autorevoli esponenti della Magistratura. Data l’importanza dell’incontro  proprio in vista del  momento che ci accingiamo a vivere, si raccomanda una nutrita presenza anche delle componenti ARIS.

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.