L’ARIS sarà tra i protagonisti del Convegno sul tema “Sanità tra Equità ed Equilibrio,  organizzato dall’ Associazione APROM e dalla RBM Assicurazione Salute a pochi giorni dalle elezioni 2018 che hanno disegnato un inedito quadro politico per il nostro Paese. Al Convegno – durante il quale il Presidente dell’ARIS, Padre Virginio Bebber, terrà una sostanziosa relazione sulla sostenibilità del sistema sanitario  al centro del quale è posto l’uomo - avrà luogo  il giorno 21 marzo p.v. a partire dalle ore 15.30 presso la prestigiosa sede dell’Avvocatura Generale dello Stato (Sala “Vanvitelli”, Via dei Portoghesi 12). Durante i lavori si cercherà di  fare il punto sulle prospettive del sistema sanitario italiano alla luce degli importanti cambiamenti demografici e scientifici che la nostra società sta vivendo e che alimentano una crescita ormai strutturale della spesa sanitaria di tasca propria da parte dei cittadini.

Al Convegno, che si  pone tra l’altro l’obiettivo di identificare possibili convergenze tra i principali protagonisti del settore sanitario – medici (ENPAM), Farmacisti (FEDERFARMA), Strutture Sanitarie (ARIS ed ANISAP) e settore assicurativo (RBM Assicurazione Salute), – parteciperanno l’ISTAT, l’AIFA, l’Istituto Superiore di Sanità ed autorevoli esponenti della Magistratura. Data l’importanza dell’incontro  proprio in vista del  momento che ci accingiamo a vivere, si raccomanda una nutrita presenza anche delle componenti ARIS.