Il contesto multietnico e multireligioso i cui si trovano ad operare coloro che si occupano di pastorale della salute è l’ottica nuova nella quale si muove il corso di formazione: “La cura pastorale del malato in un contesto multietnico e multireligioso”, organizzato ad Assisi, dal 23 al 26 novembre 2015, dall’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute, in collaborazione con l’Associazione Italiana di Pastorale Sanitaria.

Giunto alla sua V edizione, l’evento è rivolto agli operatori di pastorale della salute, cappellani di “prima nomina” e loro collaboratori.

Il corso offrirà opportunità di formazione, approfondimento e confronto sui temi fondamentali in questo delicato ambito della pastorale della Chiesa, e sulle problematiche che affrontano coloro che sono chiamati a questo servizio.

Papa Francesco alla Don Gnocchi
Non stancatevi di servire gli ultimi

Giovedì mattina, 31 ottobre, Papa Francesco ha ricevuto in udienza la Fondazione Don Carlo Gnocchi in occasione del decimo anniversario della beatificazione del fondatore.
Durante l’incontro il Papa ha pronunciato il seguente discorso che pubblichiamo all’interno.