“Neuroscienze e disabilità intellettiva: percorsi terapeutici innovativi nei disturbi del neurosviluppo” è il titolo del convegno organizzato a Roma dalla Provincia italiana della Congregazione dei Servi della Carità Opera Don Guanella nei giorni 9-10- e 11 ottobre prossimi. La giornata inaugurale si svolgerà nella nuova aula Gruppi parlamentari a Montececitorio, in via Campo Marzio, 74; la seconda giornata nella Casa Santa Maria della Provvidenza in via della Nocetta, 23 mentre la terza si svolgerà nella Casa Santa Rosa, in via Talarchiana, sempre a Roma. Per la giornata inaugurale l’ingresso è libero; per gli uomini è d’obbligo indossare giacca e cravatta. Chi intendesse partecipare solo alla prima giornata deve inviare i propri dati personali (cognome, nome, luogo e data di nascita) all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Chi invece fosse interessato a frequentare l’intero corso come uditore o partecipante ECM è pregato inviare la scheda scaricabile da questo sito, compilata in ogni sua parte, fotocopia del codice fiscale e dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione.

Scheda iscrizione

Papa Francesco alla Don Gnocchi
Non stancatevi di servire gli ultimi

Giovedì mattina, 31 ottobre, Papa Francesco ha ricevuto in udienza la Fondazione Don Carlo Gnocchi in occasione del decimo anniversario della beatificazione del fondatore.
Durante l’incontro il Papa ha pronunciato il seguente discorso che pubblichiamo all’interno.

Leggi