L’Aris nell’ambito delle attività sulla responsabilità sanitaria e con riferimento alle attività di risk management sanitario intende proporre una serie di momenti di confronto, anche internazionali, con quanti già hanno maturato serie esperienze professionali in questo settore.  Già da qualche tempo questi momenti di confronto si vivono in Italia  tra  le strutture associate; ora si è pensato di allargare l’orizzonte visitando alcune  strutture sanitarie che più efficacemente hanno lavorato sul risk management in Francia.

L’iniziativa si rivolge a coloro che, nelle strutture sanitarie associate,  ricoprono i ruoli di maggiore responsabilità in materia di gestione del rischio sanitario, di gestione del contenzioso, di misure analoghe e delle assicurazioni, e alle figure apicali (direttori generali, direttori amministrativi, direttori sanitari).

La visita si svolgerà dal 20 al 22 giugno. La destinazione è  Lione, dove si giungerà la sera del 20, per ripartire poi nel pomeriggio del 22. Le strutture sanitarie di Lione presso le quali si svolgeranno le visite sono le seguenti:

  • Hospices Civils de Lyon - Servizio maternità
  • Centre Hospitalier Hôpital St Joseph Saint Luc – Pronto soccorso
  • Gruppo Capio - Servizio di chirurgia ambulatoriale
  • Biopole : ricerca

Scarica il programma dettagliato: 

Files:
Interscambio delle migliori pratiche nel risk management HOT
Scarica

I costi di trasporto da e per Lione così come l’alloggio sono a carico dei partecipanti, mentre vitto e trasporto locali sono a carico di Sham, mutua di assicurazione francese. Su richiesta, Sham si occuperà di prenotare a nome dei partecipanti in alcune strutture alberghiere convenzionate.

Per le strutture che intendono partecipare si chiede la cortesia di inviare la conferma con indicazione di Nome Cognome Ruolo ed email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 15 maggio 2018. Si suggerisce se interessati di dare rapidamente la propria adesione per confermare l’alloggio, in quanto nello stesso periodo si svolge a Lione un importante Festival.