L’1,8% della popolazione nazionale può essere colpita da anomalie vascolari. Un dato significativo che merita studi e approfondimenti.

Attenzione fatta propria dai medici dell’IDI che sabato 12 maggio p.v. apriranno a Roma – IDI, Via Monti di Creta 104, ore 9/18 - il primo Simposio di formazione territoriale.

Ezio Maria Nicodemi, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva dell’IDI, organizzatore dell’incontro,  sottolinea come questo momento di confronto scientifico  abbia come finalità quella di indicare un “linguaggio omogeneo sulla diagnosi e cura multidisciplinare  delle anomalie vascolari.

L’IDI che da oltre 20 anni si è distinto per la cura e la ricerca scientifica multidisciplinare di questa patologia, conclude Nicodemi, ospiterà relatori e moderatori considerati tra i massimi esperti in materia, a livello nazionale.

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma