In occasione della Giornata Mondiale dell'ipertensione arteriosa i medici del Centro Ipertensione di Auxologico (sede centrale a Milano) saranno a disposizione dei pazienti per screening gratuiti e per fornire tutte le informazioni utili sull'ipertensione arteriosa.

L’ipertensione arteriosa è una condizione patologica contraddistinta da un’eccessiva pressione sanguigna arteriosa (comunemente indicata come pressione alta), ed è molto diffusa nella popolazione adulta, ma si sta diffondendo sempre di più anche tra bambini, adolescenti e giovani adulti

L’ipertensione arteriosa non è una malattia, ma un fattore di rischio per patologie cardiovascolari, neurologiche e renali importanti: nei soggetti ipertesi c’è infatti un maggiore rischio di essere affetti da ictus cerebrale, infarto e scompenso cardiaco, insufficienza renale, per non parlare della perdita di memoria e di demenza con l’avanzare dell’età.
Ancora oggi l’ipertensione arteriosa è ai primi posti nel mondo come causa di morte, di disabilità e di eventi cardiovascolari.

Screening gratuiti
I cardiologi di Auxologico saranno a disposizione dei pazienti per dare consigli e rispondere a tutti i loro dubbi in merito all'ipertensione arteriosa.

• mercoledì 16 maggio 2018, ore 9:00 – 18:00, presso Auxologico Mosè Bianchi, Via Mosè Bianchi 90 - Milano (M1 Amendola-De Angeli)
• mercoledì 16 maggio 2018, ore 9:00 - 18:00 , presso Auxologico Pioltello,Via San Francesco 16 - Pioltello
• giovedì 17 maggio 2018, ore 9:00 – 18:00, presso Auxologico San Luca, Piazzale Brescia 20 - Milano (M1 Amendola-De Angeli)
• giovedì 17 maggio 2018, ore 9:00 – 18:00, presso Auxologico Villa Caramora, Corso Mameli 199 - Verbania

Informazioni tel. 02 61911.2628/2301 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma