Quest’anno sarà alla sua 29° edizione la Camminata della Speranza, organizzata dal Centro Speranza di Fratta Todina (PG) in programma il 16 settembre a Collazzone (Pg).

L’evento sarà presentato nel corso di una Conferenza Stampa, in programma l’11 settembre 2018 presso la Sala Fiume di Palazzo Donini, e sarà promosso da un video dal titolo “Cammina con la Speranza… Sempre un po' di più!”. Sottofondo musicale le note di “Moscow Mule” di Benji & Fede.

I promotori sperano che il video possa diventare virale per far giungere a quante più persone possibili il suo messaggio.

Il testo della canzone, rivisitato da un’educatrice professionale del Centro Speranza, vuole essere un inno alla vita delle persone con disabilità, tema di cui si fa ambasciatore il corteo della Camminata della Speranza "per la cultura della disabilità".

Il progetto video è stato realizzato dalla sinergia tra le diverse figure professionali del Centro Speranza, le quali hanno potuto contare sulla professionalità e la solidarietà del videomaker Leonardo De Lorenzo, di Tommaso Scorteccia, che ha curato registrazioni e montaggio audio, e del Joyful Singing Choir di Marsciano. Guidati dalla direttrice Aurora Scorteccia, i circa settanta componenti del coro hanno saputo interpretare ed esprimere con la musica sensazioni ed emozioni dei ragazzi, operatori e suore del Centro Speranza.

Il video, pubblicato domenica 9 settembre sulla pagina ufficiale del Centro Speranza, in un’ora ha raggiunto le prime 100 condivisioni.

Link: https://www.facebook.com/CentroSperanza/videos/220337922174020/

#camminaconlasperanza #sempreunpodipiù