Un percorso formativo sul carisma come fattore di integrità è la proposta che Aris, in collaborazione con ISPE Sanità (Istituto per la Promozione dell’Etica in Sanità) propone ai propri associati il 25 e 26 ottobre e il 14,15 e 16 novembre 2018.

Il rapporto fiduciario con il quale sono spesso chiamati coloro che all’interno degli Istituti Socio-Sanitari di ispirazione religiosa ricoprono ruoli dirigenziali può esporli ad atteggiamenti o comportamenti che possono “deviare”. Quello della corruzione diviene quindi uno dei pericoli in cui si può inciampare e cadere. Occorre considerare il fenomeno con spirito arguto, disincantato e soprattutto pratico, per poterlo arginare e prevenire il più possibile, affrontandolo e risolvendolo, ove capitasse, anche attraverso una corretta comunicazione.

Il percorso è rivolto a tutti i dirigenti, a qualsiasi titolo, delle istituzioni socio-sanitarie: laici, religiose/i, Superiore e Superiori ecclesiastici che ricoprono e/o affidano, per delega, ruoli di diretta responsabilità nelle direzioni o nella appartenenza a Consigli di Amministrazione, ai componenti il Consiglio Nazionale Aris, ai responsabili della Formazione e della Comunicazione, a coloro che sono interessati alla tematica.

Le adesioni devono pervenire entro e non oltre il 15 ottobre 2018.

Per informazioni:

Fax: 06 77269343

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.