“Cura il prossimo tuo come te stesso” è il titolo del convegno organizzato dall’Istituto Auxologico Italiano il prossimo 18 ottobre a Milano. L’incontro vuole evidenziare la necessità di mettere la persona, con la propria umanità e il suo particolare vissuto, sempre al centro del processo di cure e di ricerca, non tralasciando neanche il settore organizzativo e strutturale degli ospedali, anche essi pensati per soddisfare al meglio le esigenze di chi ad essi si rivolge.

Ad aprire i lavori l’Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, e il presidente dell’Auxologico, Michele Colasanto. Presente all’evento anche il Direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della Salute, don Massimo Angelelli. Le conclusioni del convegno sono affidate a Mons. Paolo Martinelli, Vescovo delegato per la pastorale della Salute della Cei. 

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma