Sarà presente anche l’Aris al convegno nazionale “Disabilità, fragilità, vulnerabilità e qualità della vita” organizzato da Uneba, in collaborazione con la Scuola Superiore di Scienze dell'Educazione San Giovanni Bosco, a Torino il prossimo 22 e 23 novembre.

L’incontro vuole essere occasione di riflessione e di confronto sui temi della disabilità, in particolare sullo sviluppo condiviso di nuovi modelli di cittadinanza attiva e sulla sperimentazione di strategie innovative a sostegno del benessere e della qualità della vita della persona. Un momento di formazione, ma anche di cooperazione sociale e scientifica, grazie alla partecipazione anche del mondo della ricerca e della produzione.

L’evento é rivolto alle famiglie, alle associazioni, ai dirigenti e ai tecnici che lavorano in enti del Terzo Settore, alle istituzioni locali e Nazionale, ad enti e imprese che vogliono contribuire alla promozione di questi temi.

La partecipazione é gratuita. Per i partecipanti sono stati richiesti crediti ECM per le professioni sanitarie.

Per ulteriori informazioni consultare www.uneba.org/convegno-disabilita-torino/

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma