Nuovi appuntamenti per l’Associazione Casa Famiglia Rosetta.

Don Vincenzo Sorce, fondatore dell’Associazione, sarà relatore alla Conferenza Internazionale: “Droghe e Dipendenze: un ostacolo allo sviluppo umano integrale”, organizzata, dal 29 novembre all’1 dicembre 2018, dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, a Città del Vaticano. Il religioso si occuperà del tema “Farsi prossimo nel tempo delle crisi", in un intervento in programma giorno 30 novembre. Porterà la sua esperienza come testimonianza viva del suo personale impegno nella lotta al fenomeno delle Dipendenze Patologiche, un impegno che negli anni è cresciuto adattandosi ai nuovi scenari e alle nuove necessità che la società si trova ad affrontare. Un approccio multidisciplinare che vede un costante lavoro di sinergia tra spiritualità e terapia.

Ancora l’1 Dicembre 2018, in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids, a Palermo, presso il palazzo delle Aquile, si svolgerà il convegno: “Oltre il silenzio sull’HIV/AIDS”.

Lunedì 3 dicembre, per la Giornata internazionale della disabilità, sarà la volta dello spettacolo “30…ma non li dimostra!”, a cura del Centro di riabilitazione neuropsicomotoria “Villa San Giuseppe” di Caltanissetta. L’evento, che racconta la storia e l’impegno sociale dell’Associazione attraverso musiche e balli, si terrà presso il Teatro Regina Margherita di Caltanissetta.