Missione ufficiale per il Congresso nazionale del popolo cinese, Mr. Lv Shiming, Vicepresidente della Federazione per le persone con disabilità (CDPF), con una delegazione di sei membri della Federazione, ha fatto recentemente visita al Centro dell'Associazione la Nostra Famiglia di Bosisio Parini (LC), al suo Istituto Scientifico Medea e ad OVCI la Nostra Famiglia, Organismo di Volontariato per la Cooperazione Internazionale.

Scopo del viaggio lo scambio di esperienze e la cooperazione pragmatica sull'educazione inclusiva, la legislazione specifica sulla disabilità e la costruzione di ambienti accessibili. La Federazione ha infatti il mandato di presentare al Governo esempi e proposte di welfare e policies per le persone con disabilità.

La scelta di far visita alla Nostra Famiglia tra tanti enti che operano nel panorama italiano è dovuta ai molti anni di cooperazione tra la federazione e OVCI in Cina, con buone relazioni e profonda amicizia. Infatti, l’esperienza ormai ventennale di OVCI in Cina è stata coronata nell’agosto scorso, quando l’Ufficio della Pubblica Sicurezza cinese ha conferito ad OVCI il certificato ufficiale di registrazione come ONG straniera: OVCI oggi è una delle due ONG italiane autorizzate a lavorare nel campo della disabilità infantile in tutto il territorio cinese.