''Dopo tanti anni una svolta: 800 milioni per i livelli di assistenza e il nomenclatore delle protesi''. lo annuncia il ministro della Sanità Beatrice Lorenzin dopo il consiglio dei ministri che ha approvato la legge di stabilità.
''Applicare i costi standard in Sanità può finalmente vedere realizzate battaglie storiche come i Livelli essenziali di assistenza Lea e il nomenclatore delle protesi'' ha detto il premier Matteo Renzi durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri.
Gli 800 milioni di euro finalizzati ai nuovi Livelli essenziali di assistenza Lea e al nomenclatore delle protesi, secondo quanto si apprende, sono compresi all'interno del Fondo sanitario nazionale per il 2016, pari a 111 miliardi. Le Regioni avevano al contrario auspicato un investimento 'aggiuntivo', avvertendo che un finanziamento da 111 mld non sarebbe sufficiente a garantire i nuovi Lea ed anche l'applicazione del nuovo Piano nazionale vaccini.
Il ministro Lorenzin ha annunciato quella che definisce una ''svolta'' in un tweet: ''Dopo tanti anni finalmente una svolta, 800 milioni finalizzati ai nuovi Lea e al nomenclatore protesi''.

Documentazione

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario