Per il quarto anno consecutivo l’Aris ha dato il suo patrocinio al Premio Innovazione Digitale in Sanità.
Lanciato nel 2010 dall’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità del Politecnico di Milano, questo riconoscimento ha lo scopo di sostenere la cultura dell’innovazione digitale in Sanità, generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza, premiare e dare visibilità alle aziende sanitarie italiane più innovative e contribuire ai processi di ricerca e alla raccolta di best practice.
Per partecipare a questa edizione del 2019 - e candidare un progetto avviato nella propria struttura non prima del 2016 - è necessario compilare la relativa scheda e inviarla al seguente indirizzo e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il prossimo 31 gennaio.
Le schede pervenute saranno esaminate da una commissione di esperti dell’Osservatorio, che identificherà i finalisti sulla base di alcuni criteri di valutazione:
- Grado di innovazione della soluzione: applicazione di tecnologie allo stato dell’arte, novità tecnologica dell’applicazione, ecc.
- Diffusione e impatti: estensione dell’area servita, numero di cittadini/operatori coinvolti, impatto sui processi, impatto sociale in caso di servizi e/o piattaforme di pubblica utilità; ecc.
- Modalità di gestione del progetto: utilizzo di adeguate politiche di change management, piani di formazione, stime sui benefici apportati dalla soluzione presentata, ecc.
Nel corso del Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio, in programma a Milano il prossimo 15 Maggio, una giuria qualificata esaminerà i progetti finalisti e sceglierà i vincitori del Premio.
In allegato i link per la scheda di partecipazione e la pagina web