Luciano Cirica è il nuovo Direttore Generale dell’Ospedale Evangelico Betania di Napoli. Nominato dal Consiglio Direttivo della Fondazione Evangelica Betania dopo essere stato per lungo periodo nel Consiglio Direttivo della Fondazione e dell'Ospedale, prima come Segretario, poi come Vicepresidente e negli ultimi anni come Presidente.

Metodista, laureato, con esperienza trentennale in una holding multinazionale, specializzato in Management Sanitario alla Luiss, Cirica è in carica dall’ 1 gennaio.

È la prima volta, dall'apertura dell'Ospedale, avvenuta nell'ottobre 1968, che un evangelico assume tale responsabilità. Sei le parole d'ordine su cui punta il neo manager nella sua gestione, per consolidare il ruolo sul territorio e nel panorama della sanità campana: "qualità, innovazione, produttività, teamwork, comunicazione ed etica".
 
“La nostra sfida è continuare ad essere dopo 50 anni una struttura che eroga salute di qualità, in modo sostenibile in termini economici e che deve anche garantire una sanità umana e solidale" - afferma Luciano Cirica - "La sanità è in una fase di cambiamento epocale che richiede un approccio nuovo sia sul fronte assistenziale che su quello organizzativo e gestionale. La tecnologia da un lato e la comunicazione dall'altro stanno ridisegnando il rapporto medico-paziente ma anche i rapporti tra gli operatori e le diverse istituzioni sanitarie. E poi c'è il progetto di ampliamento della struttura con il raddoppio degli spazi, a parità di posti letto, che è ai nastri di partenza.”

 Al dottor Cirica giungano le felicitazioni dell’intera Famiglia dell’ARIS