E’ l’annuncio con il quale l’ARIS rilancia un’iniziativa promossa dal “Servizio volontari ‘Tempo Libero’ del Centro “S. Maria Nascente” Fondazione Don Gnocchi di Milano, alla ricerca di giovani disposti a donare qualche ora del proprio tempo libero per condividere in gruppo attività di svago e divertimento pomeridiane e serali con ragazzi disabili.

 

Nei diversi centri nei quali si perpetua l’opera del primo istituto in cui si accoglievano gli amatissimi “mutilatini di Don Gnocchi”, c’è infatti tanto bisogno di chi affianchi gli operatori per donare ai numerosi ospiti qualche ora di serenità.

 

Si cercano volontari anche per attività interne al Centro, quali assistenza al pasto, animazione, sostegno alla persona, accompagnamento, piscina e laboratori. Sarebbe sufficiente offrire la propria disponibilità una volta settimana.  Sono previsti anche momenti formativi.

 

Per informazioni e per offrire la propria disponibilità è possibile telefonare al numero 02-40.30.85.85 (Responsabile, Daria Dassa), oppure consultare il sito internet www.dongnocchi.it, visitando la sezione Volontariato. Il Centro “S. Maria Nascente” si trova in via Gozzadini, 7 a Milano.