“Insieme per l’Autismo  è il tema delle manifestazioni organizzate dall’Associazione “Casa Famiglia Rosetta”, in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo . Si tratta di due incontri per testimoniare ancora una volta l’impegno e la vicinanza dell’Associazione al tema dell’autismo.

Per realizzare la manifestazione sono stati coinvolti i bambini e i loro familiari nella realizzazione di una estemporanea di creatività presso il Centro di Riabilitazione “Villa S. Giuseppe”.

 “Il bambino nei diversi contesti di vita: Famiglia, Scuola, Equipe Riabilitativa” è il tema della tavola rotonda organizzata a latere della manifestazione,  per sottolineare l’importanza della sinergia tra le realtà di vita della persona con autismo e con l’obiettivo di “fare sinergia” attorno ad essa.

Tra gli invitati, insieme all’équipe del Centro “Villa S. Giuseppe” che si occupa del servizio, costituita dalle diverse professionalità,  il Prof. Umberto Nizzoli, psicologo psicoterapeuta, supervisore scientifico ACFR, la Dott.ssa Bernardina Ginevra, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “L. Radice”, la Prof.ssa Maria Grazia Pignataro, presidente dell’Associazione ISPEDD. Moderatore dell’incontro  la Dott.ssa Bianca Maria Giunta, neuropsichiatra infantile e Direttore Sanitario del Centro di Riabilitazione neuropsicomotoria “Villa San Giuseppe”.