Presentare i nuovi approcci psicoterapeutici basati sull’integrazione tra aspetti cognitivi, emotivi e corporei è l’obiettivo del corso organizzato dal Presidio Sanitario San Camillo di Torino dal titolo: “Le terapie psicologiche di nuova generazione in ambito riabilitativo”. L’evento, che si svolgerà in una giornata - dalle 8.30 alle 17.30 - è in programma il prossimo 24 maggio nella sede della struttura torinese.  Nella prima parte del corso saranno analizzati gli aspetti neurofisiologici e clinico-applicativi, con particolare riferimento alle più recenti acquisizioni scientifiche e alla conseguente evoluzione degli orientamenti psicoterapeutici. A seguire saranno sviluppati gli aspetti più pratici, attraverso la partecipazione ad esercizi guidati.

Per i partecipanti sono previsti 8 crediti ECM.

Ulteriori informazioni al seguente link: https://www.h-sancamillo.to.it/corsi-di-formazione-avanzata-per-professionisti-modulistica

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma