Una Tavola Rotonda dal titolo: “…perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te!”, è una delle iniziative che la Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus ha organizzato per il prossimo 6 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. All’evento, che si svolgerà nella Sala Consiliare del Comune di San Nicandro Garganico, parteciperanno anche le famiglie degli assistiti e le associazioni.

La Fondazione, che è stata autorizzata a realizzare 3 Moduli ambulatoriali per l’erogazione terapeutica-riabilitativa intensiva ed estensiva per l’autismo, anche quest’anno, per l’occasione, ha illuminato di blu il Presidio Territoriale “Gli Angeli di Padre Pio”. In blu anche il cantiere del Polo riabilitativo di San Severo e il Centro Ambulatoriale di Cagnano Varano.

Le strutture riabilitative dei Frati Minori Cappuccini sono centri di eccellenza, in grado di proporre percorsi riabilitativi innovativi che consentono alle persone affette da disturbi dello spettro autistico non solo di riabilitarsi, ma anche di integrarsi nel lavoro e nello sport.