La dipendenza affettiva al centro di un incontro organizzato dalle Suore Ospedaliere della Casa di Cura Villa San Giuseppe di Ascoli Piceno. “L’amore è un colpo di pistola: le dipendenze affettive e le relazioni pericolose”, questo il titolo del corso che avrà luogo il prossimo 12 aprile presso la struttura marchigiana.

La Love Addiction è ormai considerata una nuova forma di dipendenza di tipo comportamentale, in cui l’attenzione della persona si focalizza primariamente sulla relazione e sul partner, dando vita ad una relazione d’amore di tipo disadattivo, problematico, che determina stati di sofferenza e di angoscia clinicamente significativi.

Si tratta di problematiche che negli ultimi tempi hanno subito un notevole sviluppo, con conseguente necessità, da parte degli esperti del settore, di studiarne a fondo le caratteristiche, per poter identificare possibili ed efficaci interventi terapeutici. 

Nel corso dell’incontro saranno trattati i diversi aspetti della Love Addiction e le dinamiche cognitive e relazionali in essa coinvolte.

L’evento è rivolto a medici, infermieri professionali, fisioterapisti, psicologi, tecnici della riabilitazione psichiatrica, educatori professionali, logopedisti, assistenti sanitari.

Sono stati richiesti 7 crediti ECM per 70 partecipanti.

E’ possibile effettuare l’iscrizione on line al seguente sito: www.ascoli.ospedaliere.it . Per informazioni contattare il numero: 0736/42335.