L’IRCCS Fondazione Stella Maris ha organizzato 5 seminari sul tema dell’autismo, per un aggiornamento permanente attraverso un dialogo attivo tra professionisti e familiari. I seminari inizieranno giovedì 6 giugno dalle ore 18 alle 19,30 si terranno nella sede del Centro C.E.TR.A. (Centro per il trattamento e la ricerca nell’autismo) a Calambrone (Pisa).

Il programma degli eventi formativi prevede l’incontro con i massimi esperti della Fondazione Stella Maris, si inizia giovedì 6 giugno con l’incontro su “Autismo: Stato dell’arte”, ne parlano Filippo Muratori e Sara Calderoni. Giovedì 13 giugno “Trattare l’autismo con il parent-coaching mediato dal video-feedback” con Antonio Narzisi; giovedì 20 giugno, “Diagnosi e precoce presa in carico dei Siblings” con Fabio Apicella; giovedì 27 giugno, “Autismo e Linguaggio”, ne parla Roberta Nencioli; giovedì 4 Luglio, “Modelli di trattamento evidence-based: l’Early Start Denver Model”, incontro tenuto da Costanza Colombi.

 

Per partecipare scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..