Esibizione a sostegno dell’Istituto Serafico di Assisi quella della Young Talents Orchestra EY, il prossimo 11 luglio, alla 62a edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Il ricavato della serata servirà a sostenere il progetto di ampliamento del poliambulatorio specialistico per garantire cure clinico-terapeutico-riabilitative ai suoi piccoli ospiti e fornire supporto alle loro famiglie.

La Young Talents Orchestra EY è un’orchestra sinfonica composta da 50 giovani talenti di età compresa tra i 17 ai 28 anni, nata su iniziativa di EY e diretta dal Maestro Carlo Rizzari.

Si tratta di una iniziativa straordinaria che, grazie alla Fondazione EY Italia Onlus, coinvolge l’Istituto Serafico di Assisi ed i suoi piccoli ospiti all’interno di una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate all’arte, il Festival dei Due Mondi di Spoleto.

A questa importante iniziativa - unico evento di raccolta fondi inserito nell’ambito del Festival - hanno aderito anche la Fondazione Valter Baldaccini, la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, la Fondazione Carla Fendi, la Fondazione Luca&Katia Tomassini, la Fondazione Ricci Onlus.

«Ringraziamo di cuore EY e la Fondazione EY Italia Onlus, insieme a tutte le altre Fondazioni e aziende che hanno scelto di aderire a questa splendida iniziativa – ha dichiarato Francesca Di Maolo, Presidente dell’Istituto Serafico di Assisi - per l’impegno nella promozione della vita, nella consapevolezza espressa attraverso questa iniziativa che lo sviluppo di una società non è possibile senza l’attenzione e la cura delle persone più fragili”.

“Trovo straordinario – ha continuato - che si possa realizzare un progetto finalizzato alla cura di bambini e ragazzi con disabilità attraverso l’impegno e i talenti di altri giovani, quelli della Young Talents Orchestra EY”.

«Per i nostri ragazzi – ha concluso la Di Maolo - la musica è una componente necessaria alla vita come l’aria che respiriamo…Questo concerto, offerto per la realizzazione di un progetto per i ragazzi con disabilità e all’interno del prestigioso Festival dei Due Mondi, ci consente di veicolare messaggi universali. La musica non ha barriere, ha un linguaggio universale ed esprime sempre la bellezza della vita. Questo è il mondo che sogniamo: un luogo in cui tutti possono vivere e partecipare. Siamo grati a quanti si impegnano in questa direzione”

“Oggi più che mai le grandi imprese devono contribuire alla sostenibilità e all’impegno sociale del nostro Paese – ha sottolineato Donato Iacovone, AD di EY in Italia e Managing Partner dell’area Mediterranea - Grazie al concerto dell’11 luglio, i nostri giovani talenti musicali sostengono l’Istituto Serafico e i loro piccoli ospiti, dando concretezza al futuro che sognano e proseguendo il circolo virtuoso di EY dei giovani che aiutano i giovani”.

“In questa occasione – ha ribadito Riccardo Paternò, Presidente della Fondazione EY Italia Onlus - abbiamo scelto di sostenere l’Istituto Serafico di Assisi, che rappresenta un’eccellenza italiana ed internazionale nella ricerca e nell’innovazione medico scientifica per i ragazzi con disabilità plurime”.

I biglietti del Concerto possono essere acquistati fin da ora sul sito del Festival al prezzo di 33 euro.

Per maggiori informazioni e acquisto biglietti: Concerto Young Talents Orchestra EY

Per il programma completo del Festival consultare il sito: www.festivaldispoleto.com