Ultimo dei tre appuntamenti dedicati alla Riforma del Terzo Settore – ricordiamo il primo a Caltanissetta, a Casa Famiglia Rosetta e il secondo all’Opera Don Guanella di Roma - l’incontro previsto per il settore Nord della Penisola si è svolto a Milano, presso l’IRCCS Santa Maria Nascente della Fondazione Don Gnocchi.

Ad aprire i lavori il Presidente dell’Aris, Padre Virginio Bebber, il Presidente della Fondazione Don Gnocchi, Vincenzo Barbante, e Mauro Mattiacci, Direttore Generale dell’Associazione.

Anche a questo evento hanno partecipato esperti del settore, che hanno illustrato luci e ombre di un cammino appena iniziato.

Luca Degani è stato chiamato ad illustrare le opportunità e le prospettive aperte agli enti dalla nuova veste che la riforma attribuisce al Terzo Settore, Pietro Silicato si è soffermato sul regime fiscale degli enti ecclesiastici, affrontando i diversi aspetti del passaggio dallo status di ente non commerciale ad ente del Terzo Settore, e Luigi Corbella ha fornito indicazioni sul modo per affrontare il cambiamento attraverso possibili aggiustamenti della riforma.