Scomparso padre Leocir Pessini, Superiore Generale dell’Ordine dei Camilliani. Il decesso è avvenuto questa notte in Brasile, presso la comunità camilliana del ‘Recanto San Camillo’ di Granja Viana di San Paolo.

Nato in Brasile nel 1955 da una famiglia di origini italiane, Padre Pessini era stato ordinato sacerdote nel 1980.

Laureato in Filosofia e in Teologia, si era specializzato in Teologia Morale e Bioetica. Vice-rettore del centro Universitario San Camillo di San Paolo, e presidente del Camillian organization, che riunisce 56 ospedali brasiliani, Padre Pessini era stato eletto, il 22 giugno del 2014, Superiore Generale dell’Ordine dei Ministri degli Infermi (Camilliani).

La famiglia dell’Aris si stringe intorno al Presidente Nazionale padre Virginio Bebber e all’intera famiglia camilliana.

 

 

 

 

              

Documentazione

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario