Seconda edizione dell’Open Day Mamma Ospedale Vannini. Il prossimo 5 ottobre, dalle 10.00 alle 16.00, il nosocomio romano metterà a disposizione delle future mamme, tutte le figure professionali impegnate nell’assistenza al parto: Ostetriche, Ginecologi, Anestesisti e Pediatri dell’Ospedale.

Gli Operatori Sanitari coinvolti forniranno consulenze, si potrà assistere a dimostrazioni pratiche su preparazione perineo e travaglio su palla, e a presentazioni audio visive del reparto di Ostetricia dello stesso ospedale.

Sarà inoltre possibile prenotare visite ostetriche, visite anestesiologiche ed esami strumentali.

Alle Coppie sarà illustrato il percorso nascita, con eventuale loro inserimento, e sarà possibile visitare il reparto di Ostetricia, la Sala Parto ed il Nido.

“Questa seconda edizione dell’Open Day – dichiara Michelangelo Boninfante, Direttore della UOC di Ginecologia ed Ostetricia del Vannini – rappresenta un momento di incontro nel quale poter dare risposte a domande che accompagnano le donne in gravidanza e nella gestione del neonato. La manifestazione vuole essere un’opportunità per discutere esigenze e aspettative della coppia e per illustrare il ventaglio dei servizi sanitari offerti nel reparto, compreso il servizio di parto in analgesia attivato proprio un anno fa, in un’ottica di umanizzazione della nascita in cui genitori e bambini sono al centro delle attenzioni del personale sanitario”.