“Linea Pelle”  la più importante rassegna internazionale dedicata al settore pelle,  che si terrà presso l’ente Fiera Milano Rho, sarà in parte dedicata al sostegno  del nuovo ospedale dei bambini in procinto di essere realizzato a Cisanello (Pisa) dall’IRCCS Stella Maris.. 

L’evento si svolgerà dal 2 al 4 ottobre . Alla kermesse milanese l’Istituto scientifico di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, si presenta con un portale web che vuole essere di servizio per tutte le famiglie italiane con bambini e ragazzi con disturbi neuropsichiatrici e disabilità. Il sito, rinnovato e adeguato alle moderne tecnologie digitali e visibile su tutti i device, vuole essere infatti anche un strumento di informazione per genitori, associazioni e istituzioni vicini a questo settore. Oltre a una serie di schede di immediata utilità per comprendere gli ambiti di cura, una vasta area è dedicata alle ricerche scientifiche del settore.  

 

l’IRCCS Stella Maris, quale punto di riferimento nazionale e internazionale per la diagnosi, la terapia, la riabilitazione e la ricerca scientifica, offre anche una comunicazione chiara e agevole al grande pubblico. Non è tutto. In prima assoluta, a LINEAPELLE sarà poi presentato in anteprima il video che illustra missione e valori della Stella Maris. Per l’occasione UNIC metterà a disposizione uno stand che consentirà all’Istituto di Calambrone, tramite la presenza di alcune sue ricercatrici, di illustrare le attività che quotidianamente svolge a favore dei bambini e dei ragazzi italiani. Presso lo stand saranno disponibili materiali informativi e gadget della Fondazione. La collaborazione troverà poi visibilità – tramite la presenza del logo della Fondazione – anche sui siti associativi.