Il 25 ottobre 2009 don Carlo Gnocchi veniva beatificato. In occasione del decimo anniversario, e nella giornata della sua memoria liturgica, l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, ha visitato il Centro IRCCS “S. Maria Nascente” e ha presieduto una solenne celebrazione alla presenza di responsabili, operatori, volontari, disabili, anziani fragili, pazienti e familiari dei Centri lombardi della Fondazione. La funzione è stata concelebrata da don Vincenzo Barbante, presidente della Fondazione Don Gnocchi, da monsignor Angelo Bazzari, presidente onorario e da don Maurizio Rivolta, rettore del santuario. Presenti anche il direttore generale della Fondazione, Francesco Converti, il direttore scientifico Maria Chiara Carrozza e il direttore dell’IRCCS Roberto Costantini.

La ricorrenza sarà anche l’occasione, per la Fondazione, di incontrare il Santo Padre il prossimo 31 ottobre.