Il 25 ottobre 2009 don Carlo Gnocchi veniva beatificato. In occasione del decimo anniversario, e nella giornata della sua memoria liturgica, l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, ha visitato il Centro IRCCS “S. Maria Nascente” e ha presieduto una solenne celebrazione alla presenza di responsabili, operatori, volontari, disabili, anziani fragili, pazienti e familiari dei Centri lombardi della Fondazione. La funzione è stata concelebrata da don Vincenzo Barbante, presidente della Fondazione Don Gnocchi, da monsignor Angelo Bazzari, presidente onorario e da don Maurizio Rivolta, rettore del santuario. Presenti anche il direttore generale della Fondazione, Francesco Converti, il direttore scientifico Maria Chiara Carrozza e il direttore dell’IRCCS Roberto Costantini.

La ricorrenza sarà anche l’occasione, per la Fondazione, di incontrare il Santo Padre il prossimo 31 ottobre.

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.