Un evento scientifico, dedicato alla gestione dei pazienti affetti da Sclerosi Multipla, è stato recentemente organizzato dalla agenzia formativa del CRRF “Mons. Luigi Novarese” di Moncrivello.
L’incontro, che si è tenuto presso l’Aula Magna del Complesso del Trompone, fa parte di una tradizione consolidata da alcuni anni, nata nell’ottica di soddisfare il bisogno dato dal continuo aumento dei volumi di attività riabilitativa che il Centro eroga a questa tipologia di persone, sia in regime ambulatoriale che di ricovero.
Diversi gli interventi di esperti di fama internazionale, che hanno affrontato le diverse problematiche associate a questa patologia, gli aspetti terapeutici e farmacologici, la presa in carico riabilitativa di questi pazienti.
L’incontro è stato un’occasione per fornire un contributo formativo ai partecipanti, con l’obiettivo di trasmettere il messaggio che la Sclerosi Multipla è una patologia che necessita di molte risorse umane e culturali, e che le competenze italiane in merito rappresentano un’eccellenza.