Si terrà all’Istituto Serafico di Assisi il prossimo 30 novembre la presentazione della serie di incontri che la scuola Socio Politica Giuseppe Toniolo propone in preparazione di “The Economy of Francesco”, l’evento voluto dal Papa per incontrare giovani economisti, imprenditori e change-makers provenienti da tutto il mondo.

Un appello, quello del pontefice, che la Giuseppe Toniolo ha accolto con vivo interesse e sollecitudine e che ha spinto a creare occasioni di incontro per i giovani, offrendo loro la possibilità di confrontarsi con docenti, esperti nelle diverse tematiche. Al centro l’impegno per una economia diversa, dell’inclusione, più umana e realmente rispondente ai bisogni dell’uomo, di ogni uomo.

Ad aprire i lavori Stefania Proietti, sindaco di Assisi, e Francesca Di Maolo, Direttore della Toniolo e Presidente del Serafico. Presente all’incontro anche Mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi, che introdurrà la relazione di Luigino Bruni, tra i principali organizzatori dell’evento voluto da Papa Francesco che, ricordiamo, si svolgerà ad Assisi dal 26 al 28 marzo 2020.

Le lezioni organizzate dalla scuola Giuseppe Toniolo si terranno all’Istituto Serafico. Per iscriversi basterà scaricare il modulo di partecipazione dal sito internet della Diocesi di Assisi e inviarlo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le iscrizioni dovranno prevenire entro il 16 dicembre 2019.