Andrà in scena il prossimo 3 dicembre al teatro “Regina Margherita” di Caltanissetta lo spettacolo “Mettiti nei miei panni!”, organizzato da “Casa Rosetta” nella giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità.

Protagonisti gli ospiti e gli operatori del Centro diurno “Villa San Giuseppe” di Casa Rosetta, con lo speciale coinvolgimento degli studenti del Liceo Artistico “R. Assunto”, del Liceo delle Scienze Umane “A. Manzoni”, dell’Istituto Tecnico Commerciale “M. Rapisardi” di Caltanissetta, l’Euroform – Scuola dei mestieri - di San Cataldo e dell’Istituto Professionale Alberghiero “Don Pino Puglisi” di Centuripe, che hanno accolto il tema proposto, accompagnato dal sottotitolo “Chi non osa osservare il sole in volto, non sarà mai una stella!”.

L’evento si inserisce nel “Salus festival”, promosso dall’assessorato regionale alla salute e organizzato dal Cefpas e dall’Asp, in programma a Caltanissetta il 2, 3, 4 dicembre.

L’appuntamento testimonia la continuità di un percorso di Casa Rosetta che negli anni ha visto la nascita di numerosi progetti finalizzati a creare sinergia tra gli studenti di diverse scuole del territorio e la realtà del Centro di Riabilitazione. Un viaggio di gruppo dove Centro diurno e studenti ricercano insieme ciò che rende “differenti” e non “diversi”, perché la diversità allontana, mentre la differenza unisce.

          

Documentazione

Schema di Disegno di Legge recante disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione Europea - Legge Europea 2019

Scarica il Documento