Per il secondo anno consecutivo il Gruppo Sportivo SoleAlto della Fondazione Stella Maris è partito per Andalo con il suo gruppo di atleti e tifosi, tutti provenienti del presidio riabilitativo di Montalto, insieme a un piccolo gruppo di ospiti di Casa Verde. L’iniziativa intende ribadire come l’attività sportiva venga considerata, all’interno dello Stella Maris, un pilastro importante per la riabilitazione e l’inclusione sociale dei ragazzi e delle ragazze.

Venti pazienti in tutto, accompagnati da circa 10 operatori tra terapisti occupazionali, OSS, infermieri, un medico psichiatra, un educatore e i direttori dei due presidi.

All’iniziativa partecipano anche due familiari, che per la seconda volta possono trascorrere una vacanza in un contesto protetto con il proprio figlio

Promotrice di questo importante evento è l'Anpis (Associazione nazionale polisportiva per l’inclusione sociale), sostenuta dal Comune di Andalo, che coinvolge ormai da tanti anni circa 300 pazienti da tutta Italia. Anche i ragazzi del Gruppo SoleAlto partecipano, quindi, al torneo nazionale di volley, con inoltre la possibilità per tutti di sciare.

Le serate in albergo presentano un programma di musica, balli, karaoke e tanta voglia di stare insieme.

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.