Fondazione Poliambulanza riceve il riaccreditamento HIMSS EMRAM Stage 6. Già certificata dal 2016, la struttura bresciana è il primo ospedale italiano a ricevere il riaccreditamento con i nuovi requisiti che elevano gli standard tecnologici e organizzativi e ne ampliano l’adozione a tutta la struttura.

La certificazione attesta l’avanzata informatizzazione dei processi di trattamento e cura del paziente che si rivolge a Poliambulanza, dalla gestione della documentazione clinica medica e infermieristica, al ciclo di prescrizione e somministrazione delle terapie, ai processi trasfusionali fino alla completa digitalizzazione di tutti i percorsi diagnostici, incluse le immagini radiologiche e i referti.

Completa il panorama la presenza di sistemi di supporto alle decisioni cliniche e l’utilizzo completamente paperless della cartella clinica elettronica e del dossier paziente come unico strumento di aggregazione e consultazione delle informazioni da qualunque punto dell’ospedale.

 “La ri-certificazione con i nuovi rigorosi standard HIMSS – dichiarano dalla struttura - riconosce e premia la continua evoluzione delle tecnologie informatiche adottate in tutta la struttura ospedaliera grazie alla collaborazione con i partner tecnologici e alle nuove soluzioni Dedalus nell’area clinica. Il vantaggio tangibile è per il paziente che beneficia di processi di cura multidisciplinari più rapidi ed efficienti riducendo sensibilmente il rischio di errore.”

Documentazione

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario