Tanti giocattoli in dono per i piccoli ospiti dell’Irccs Oasi di Troina. È opera di Ikea, la multinazionale che ha dato la possibilità (dal mese di luglio fino a dicembre dell’anno scorso) di allestire una teca nel proprio Store di Catania. Sono stati raccolti diversi articoli per l’infanzia, distribuiti poi nei vari reparti dell’Istituto.

Peluche colorati di diverse dimensioni, libri di fiabe e altri giocattoli hanno reso ancor più accoglienti, giocosi e familiari gli ambienti di degenza dell’IRCCS siciliano.

“Queste iniziative rafforzano e diventano dimostrazione del valore della solidarietà e della condivisione – ha affermato Don Silvio Rotondo, presidente dell’Oasi - principi cardini della nostra mission. A nome dell’Irccs e della Fondazione Oasi di Troina voglio esprimere la mia profonda gratitudine all’azienda Ikea, per la loro sensibilità, disponibilità e l’impegno concreto dimostrato a favore della nostra realtà ospedaliera”.

“Si tratta di iniziative per fortuna non isolate – ha continuato - e sento il dovere di ringraziare anche la Sac (Società Aeroporto di Catania) per la disponibilità nell’offrirci uno spazio, all’interno della propria area partenze, per la raccolta fondi da destinare al progetto “Giochiamoci Insieme”, un grande parco giochi inclusivo”.