“Ci giochiamo il futuro? Gambling tra miti, realtà e possibilità” è il titolo del convegno in programma ad Arco il prossimo 21 marzo. Un evento organizzato dall’Ospedale S. Pancrazio - Santo Stefano Riabilitazione, che intende analizzare l'evoluzione di questa dipendenza, fornendo ai professionisti dei servizi degli spunti teorico-pratici per i percorsi terapeutico-riabilitativi.
I dati nazionali a disposizione mostrano un netto aumento sia in termini di "giocato" (importo versato per giocare) che di "speso" (al netto delle vincite).
Esperti del settore illustreranno gli aspetti neuro-biologici, clinici e giuridici, fornendo una fotografia dettagliata del fenomeno. Verranno presentati i possibili approcci e i modelli operativi da applicare assicurando l'appropriatezza clinica e una presa in cura globale, con un lavoro multidisciplinare e una forte collaborazione tra le famiglie e i servizi territoriali.
Nel corso del convegno si svolgeranno lavori di gruppo che utilizzeranno la tecnica della realtà virtuale.
L’evento è rivolto a medici, psicologi, assistenti sanitari, educatori professionali, infermieri, tecnici della riabilitazione psichiatrica, terapisti occupazionali, assistenti sociali. Per tutte queste categorie sono previsti
7 crediti ECM.
Ulteriori informazioni al seguente link
https://sstefano.it/convegno-gambling?utm_campaign=convegni&utm_medium=email&utm_source=Convegno_Gambling_Arco