Sensibilizzare sulle problematiche che si trovano ad affrontare nel quotidiano i soggetti con disabilità, è quanto si propone l’incontro “Disabili…diversamente abili…altrimenti abili…diversabili…handicappati…semplicemente persone”, organizzato dall’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” Onlus di Caltanissetta, che da più di 26 anni opera in questo specifico settore a livello regionale, nazionale e internazionale.

L’evento, che si svolgerà il prossimo 3 dicembre presso il centro commerciale “Il Casale” di San Cataldo, è stato organizzato in occasione della 24 Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Una giornata di riflessione e approfondimento su un tema di estrema rilevanza da un punto di vista etico, sociale e sanitario, che gli organizzatori vogliono portare all’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni.

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma