Si è spento recentemente, all’età di 85 anni, Sergio Nitti presidente dell’Ospedale e della Fondazione Evangelica Betania dal 1985 al 2015. Dopo essere stato tra i sostenitori del progetto del medico metodista Teofilo Santi, sin dal 1966 ebbe un ruolo fondamentale nella costruzione dell’ospedale in qualità di membro dell’Assemblea dei Rappresentanti delle Chiese e Revisore dei Conti, raccogliendo tra l’altro “l’eredità del padre Paolo Nitti che era stato negli anni ’50 prima Segretario e poi Vicepresidente del costituendo Ospedale.
Dal 1981 divenne vicepresidente per assumere la guida dell’ospedale nel 1985, dopo la morte del fondatore Teofilo Santi. La sua esistenza terrena si è chiusa simbolicamente nell’ospedale evangelico, dopo che tutta la sua vita era stata segnata proprio dal suo impegno totale in Ospedale.

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma