Firmato l’accordo tra la Regione Lazio e le Associazioni di Categoria per la riorganizzazione regionale del Settore dei Centri di Riabilitazione Territoriale. Viva soddisfazione è stata espressa da Michele Bellomo, Presidente di Aris Lazio e da Giampaolo Pierini, responsabile di settore, per il risultato raggiunto.

La ratifica del documento, effettuata da Aris in forma scritta e digitalmente dalle altre Associazioni, rappresenta il termine di un percorso iniziato oltre 4 anni fa con un contenzioso e che oggi si conclude con una intesa, giunta al termine di un numero davvero consistente di incontri e confronti.

L’accordo, a cui non ha ritenuto opportuno aderire la FOAI, prevede, inoltre, anche la costituzione di un tavolo tecnico al quale parteciperà, in modo determinante, anche l’Aris.

Per specificare al meglio i contenuti dell’intesa è stata convocata, il prossimo 1 dicembre, a Roma, in Largo della sanità Militare 60, presso l’aula Capitolare dei Padri Passionisti, una Assemblea dei CdR del Lazio.

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.