Anche quest’anno l’Associazione “Casa Rosetta” celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. Nessun evento in presenza, data l’emergenza Covid, ma l’ideazione di un video realizzato dal Centro Diurno "Villa San Giuseppe" di Caltanissetta. Il filmato, a cui hanno collaborato gli ospiti del centro, verrà diffuso attraverso i diversi mezzi di comunicazione dell’associazione e su YouTube per condividere l'operato, le attività e i laboratori che ogni giorno vengono svolti all'interno dei diversi centri di Casa Rosetta.

“Questa iniziativa e questo video – ha dichiarato il presidente di Casa Rosetta, Giorgio De Cristoforo – rappresentano un tassello aggiuntivo al lavoro che giornalmente gli educatori, i fisioterapisti, i professionisti della riabilitazione e il personale tutto svolgono nei nostri centri di Caltanissetta, Mussomeli, Mazzarino e Riesi. Lavoro che molte volte esula dai consueti orari d’ufficio e che viene svolto con grande professionalità e dedizione”.

“Con questo video – ha concluso De Cristoforo - vogliamo portare chi lo vedrà dentro la quotidianità dei nostri centri”.