Il 5 marzo per il Chiossone è una data simbolo, perché in quel giorno del 1971 la polizia intervenne a sgomberare l’assemblea degli studenti ciechi dell'Istituto che protestavano contro la dirigenza.

 Sono passati 50 anni da quel giorno, e da quello sgombero è nata una lotta che - col sostegno determinante degli operai dei consigli di fabbrica - ha aperto una fase rivoluzionaria di riorganizzazione dei servizi dell'Istituto. 

 Per i protagonisti di quella battaglia, che hanno continuato a battersi per gli stessi ideali contro l’emarginazione e ancora adesso sono alla guida del Chiossone, quella data è diventata il simbolo del percorso di costruzione di un sistema di diritti a servizi sociali e sanitari non emarginanti e di qualità.

 

L'anniversario sarà occasione per riflettere insieme sugli ideali di allora e sulla situazione attuale, in una tavola rotonda online. 

 

L'appuntamento è per venerdì 5 marzo alle ore 16.00 e per partecipare è necessario prenotarsi via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome e cognome. Qualche giorno prima del webinar riceverete via mail le indicazioni per collegarvi e partecipare.