Prima edizione dell’Open Day ispirato alla prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare all’apposito Centro dell’Italian Hospital Group, Villa Pia.

L’evento si è recentemente svolto all’interno del Centro Ambulatoriale del complesso centrale IHG di Guidonia, ed ha visto l’intera equipe di Villa Pia impegnata in una giornata dedicata alla prevenzione. Quindici Ospiti hanno potuto beneficiare di uno screening, completamente gratuito, iniziato con un consulto psichiatrico e proseguito con consulenze nutrizionali, controlli ecografici alla tiroide, consulti endocrinologici e psicologici.

“Siamo lieti di aver offerto questo servizio alla Comunità – ha affermato Antonio Sarnicola, Psichiatra Medico Responsabile del Centro Villa Pia e Responsabile di branca del Centro Ambulatoriale – il Covid ha assorbito tutta l’attenzione, ma abbiamo assolutamente bisogno di tornare a porre l’accetto su argomenti come i Disturbi del Comportamento Alimentare e l’Obesità, che si ripercuotono sulle persone in maniera dirompente, e la Pandemia ne sta accentuando addirittura gli effetti. Speriamo questo possa essere solo il primo step, abbiamo l’intenzione di riprogrammare tale giornata per dare a tutti la possibilità di affrontare ed approfondire un tema così particolarmente delicato”.

“Un grazie particolare – ha concluso - va a ciascun membro dell’Equipe, che anche oggi non si è risparmiata, mettendosi a totale disposizione della Comunità”.