Porte aperte anche al Fatebenefratelli-Isola Tiberina di Roma dal 19 al 25 aprile per la VI edizione dell'Open Week organizzata con la Fondazione Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna celebrata il 22 aprile. 

Il Nosocomio, per l'occasione, metterà a disposizione visite gratuite dedicate al mondo femminile (solo su prenotazione) nelle varie specialità e in diversi momenti della settimana.

Si partirà il 21 aprile con la Medicina generale (visite per l'ipertensione arteriosa) e la Neurologia (screening del declino cognitivo), per proseguire il 22 con le Visite senologiche della Breast Unit, il 23 con le Visite Oculistiche per problemi legati a gravidanza e allattamento. L'iniziativa al femminile dell'Ospedale si concluderà il 24 con gli sportelli di Endocrinologia e Malattie Metaboliche per patologie della tiroide, osteoporosi, diabete, obesità, nutrizione in gravidanza. Ancora il 24, saranno a disposizione i medici della Ginecologia con visite dedicate alle diverse fasce d'età: adolescenza, età fertile e preconcezionale, menopausa e terza età. 

Il Fatebenefratelli è uno dei 180 Centri ospedalieri premiati con i Bollini Rosa che aderiscono all'Open Week della Fondazione Onda (una rete che conta attualmente 335 strutture), che "apre" questa settimana alle donne con l'obiettivo di promuovere l'informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Per informazioni e prenotazioni: www.fatebenefratelli-isolatiberina.it