Maurizio Elia, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neurologia e Neurofisiopatologia Clinica e Strumentale dell’Irccs Oasi Maria SS. di Troina, è stato nominato presidente del comitato scientifico della Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE).

Un incarico questo, che si prolungherà fino al 2024 e che conferma le competenze e la professionalità di Elia, da anni un punto di riferimento nell’Istituto per tanti pazienti e famiglie dell’isola nel campo dell’Epilessia e delle Neuoroscienze.

L’esperto ha ricoperto importanti incarichi per conto dell’Istituto anche a livello internazionale. E’ stato infatti referente per l’Organizzazione Mondiale della Sanità ed è autore di diverse pubblicazioni scientifiche. “Sono onorato per la nomina – ha affermato – e questa designazione rappresenta una rinnovata sollecitazione professionale nel campo dell’Epilessia. Ringrazio i colleghi che hanno voluto compiere questa scelta nei miei confronti”. 

Il presidente dell’Irccs Oasi, Don Silvio Rotondo ha formulato al neonominato l’augurio di buon lavoro, nella certezza che, come sempre, saprà svolgere questo nuovo incarico con spiccata professionalità e competenza, passione e dedizione al lavoro.