“Gustare la vita, curare le relazioni. Una prospettiva per la pastorale della salute” è il titolo del XXII Convegno Nazionale per la pastorale della salute, che si terrà online dal 3 al 13 maggio 2021.

Nel cammino alla riscoperta del significato che i sensi possono offrire alla pastorale della salute, dopo aver affrontato la vista e il tatto, il Convegno di Milano 2021 esamina il tema del gusto.

Sedersi alla stessa tavola, oltre che ad assaporare insieme il cibo, vuol dire condividere la propria vita. Per lasciare una traccia della sua presenza nel mondo attraverso i secoli, il Signore Gesù scelse un banchetto simbolo di un sacrificio dal quale nasce la fraternità.

La pastorale della salute recupera, con questo appuntamento, lo spirito fondamentale della sua missione: riportare tutti ad un’unica Mensa. Insieme ritrovare quel gusto per la vita che rende forti nell’affrontare le avversità. La cura delle buone relazioni che diventano sananti è lo strumento per realizzare questo obiettivo.

La partecipazione all’evento è gratuita. A breve saranno disponibili i link per i collegamenti alle varie sessioni tematiche e alle sessioni plenarie.

Scarica il programma