Al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS doppio appuntamento per la XX Giornata nazionale del Sollievo, iniziativa promossa dal Ministero della Salute, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e dalla Fondazione Nazionale “Gigi Ghirotti”, che nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale di chi sta per completare il proprio percorso vitale, non potendo giovarsi di cure destinate alla guarigione.

La due giorni al Policlinico Gemelli avrà inizio venerdì 28 maggio, alle 14.30, con il webinar intitolato “…Con cura. L’arte di portare sollievo con scienza e cuore”, un momento di riflessione per promuovere la cultura del sollievo, ricco di interventi e testimonianze, in collaborazione con MediCinema Italia Onlus. All’evento interverrà lo scrittore Sandro Veronesi, Vincitore del Premio Strega 2020.

Domenica 30, alle 10.45, sul sagrato antistante l’ingresso principale del Policlinico si terrà il concerto “Note di sollievo”, offerto dalla Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri, e alle 12.00, presso la Chiesa Centrale dell’Università Cattolica, avrà luogo la celebrazione eucaristica presieduta da S. E. Mons. Paolo Ricciardi, Vescovo ausiliare della Diocesi di Roma.