Si terrà il prossimo 6 settembre 2021, presso l’Aula Magna del Complesso del Trompone di Moncrivello, il test di ammissione per accedere al Corso di Laurea in Terapia Occupazionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, con sede a Moncrivello, presso la Casa di Cura “Mons. Luigi Novarese”. Il test è riservato a coloro che hanno fatto l’iscrizione entro lo scorso 26 agosto.

Il corso universitario, di durata triennale e attivo dal 2005, si articola in sei semestri con lezioni frontali e tirocini. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle ore di lezione. L’esame finale consiste nel superamento di una prova pratica e nella redazione di un elaborato scritto. Sedici i posti disponibili.

“I Laureati in Terapia Occupazionale – spiega la direttrice del Corso, Renata Spalek – sono oggi una figura indispensabile nell’equipe multidisciplinare e per l’intero Sistema Sanitario Nazionale e più nello specifico all’interno del contesto Socio Sanitario e Socio Assistenziale”.

Dopo la pausa dello scorso anno, ritornano le visite guidate e gli incontri per poter conoscere il personale e vedere le aule e il reparto di Terapia Occupazionale. Le visite sono solo su appuntamento nel rispetto delle norme antiCovid.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso la Segreteria studenti della Casa di Cura “Mons. Luigi Novarese” al numero 0161/426.356 – 647, via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultando il sito www.trompone.it.