Da giovedì 7 a sabato 9 a Lignano Sabbiadoro (Udine) si svolgerà il sedicesimo Congresso nazionale di Uneba l'associazione di categoria del non profit sociosanitario, con 1000 associati tra Rsa e altre strutture per anziani, disabili, minori con difficoltà famigliari e altre fragilità, quasi tutti non profit di radici cattoliche.

Oltre a eleggere il nuovo consiglio nazionale, e celebrare i 70 anni di attività di Uneba, i delegati Uneba in arrivo da tutta Italia rifletteranno, tra gli altri temi, sulla durissima esperienza della pandemia, sul miglior utilizzo delle risorse del PNRR e sulle risposte alla grave mancanza di infermieri, medici e operatori sociosanitari, fondamentali per il servizio a chi è fragile.

 A fare da baricentro delle riflessioni, venerdì 9 la relazione di mons.Gervasoni, vescovo di Vigevano, su “Oltre l’individualismo, verso la comunità,ovvero la forma  comunitaria dell’azione sociale della Chiesa”. Al Congresso UNEBA porterà il saluto e gli auguri dell’ARIS il Presidente Nazionale P. Virginio Bebber.