Cordelia Vitiello confermata Presidente della Fondazione Evangelica Betania e dell’Ospedale Evangelico Betania di Napoli dall’Assemblea delle 10 Chiese evangeliche fondatrici.

Laureata in pedagogia e specializzata in economia, amministrazione, finanza e controllo delle imprese, la Vitiello è impegnata da oltre vent’anni nel mondo socio-sanitario. È membro del concistoro della Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI), di cui è rappresentante legale, e componenete del Consiglio esecutivo della Federazione Luterana Mondiale (FLM).

Insieme al Presidente sono stati rinnovati anche gli organi direttivi in carica dal 1° gennaio 2021.

Riconfermato anche tutto il Consiglio Direttivo della Fondazione Evangelica Betania per il triennio 2021-2023, che sarà composto, oltre che da Cordelia Vitiello, da Domenico Vincenzi (vicepresidente), Gioele Muritt (Segretario) e dalle consigliere Velia Cocca e Anna Maria Guaragna.

Del Collegio dei Revisori dei Conti, invece, faranno parte Nicola Treves (Presidente, nominato dalla Tavola Valdese), Daniele Di Dio (Chiesa Valdese) e Enzo Ermetto (Chiesa Luterana).