Ampliamento del Centro di Riabilitazione Gli Alberi, dedicato a bambini e ragazzi con disabilità dello sviluppo ospiti della Fondazione Chiossone. Ne ha dato notizia il direttore della Fondazione nel corso di un evento mediatico. Si è trattato di una occasione per riflettere sulle difficoltà degli ultimi due anni di pandemia, ma anche e soprattutto per guardare agli sviluppi futuri del Chiossone e raccontare alla città della rinnovata mission: guardare oltre i limiti della disabilità per rispondere ai bisogni di tutte le persone che si affidano a noi, affrontando uno spettro di fragilità sempre più ampio grazie alla professionalità e alla dedizione dei nostri operatori.  Ad oggi i nostri operatori affiancano 115 bambini e ragazzi - con autismo o altre disabilità dello sviluppo - nei loro percorsi di riabilitazione, con un lavoro di equipe che fornisce supporto a 360° alle famiglie, anche nella delicata e preziosa fase dell'inserimento scolastico.

Con l'ampliamento degli spazi - tre nuove stanze per la riabilitazione - e del gruppo di operatori del Centro di Riabilitazione, si potrà  arrivare a seguire 190 piccoli utenti, per cercare di rispondere al bisogno di presa in carico di bambini con disabilità espresso con forza da tante famiglie genovesi negli ultimi mesi.

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario